Il Tenente Colonnello Dario Ridolfo è il nuovo comandante del Gruppo della Guardia di Finanza Como, prendendo il posto del Colonnello Pietro Simone Bottini che si trasferisce al Gruppo di Sesto San Giovanni (MI) dopo tre anni di servizio. Ridolfo, originario della provincia di Enna, ha un lungo curriculum alle spalle, con esperienze in diverse sedi e ruoli all’interno del Corpo della Guardia di Finanza.

Il neo comandante ha frequentato l’Accademia del Corpo, è stato istruttore a Bari e Comandante a Battipaglia. Ha poi comandato il Nucleo Operativo del Gruppo Malpensa per 5 anni, per poi assumere il comando della Compagnia di Linate e del Gruppo Novara. Prima di arrivare a Como, ha prestato servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia di Milano.

Il territorio di competenza del comando di Como è vasto, comprendendo oltre al capoluogo anche altri 30 comuni del basso lago. Ridolfo avrà a disposizione un organico di 90 finanzieri e 33 baschi verdi del Nucleo Operativo Pronto Impiego per garantire la legalità e la sicurezza del territorio.

Il Comandante Provinciale Colonnello Michele Donega ha accolto Ridolfo con congratulazioni e auguri per il nuovo incarico, invitandolo a mettere il massimo impegno nella tutela della legalità e della sicurezza del territorio comasco.

Articolo precedenteIl piromane di Busto Arsizio: identificato e denunciato
Articolo successivoMilano in cantiere: nuove chiusure sulla A8 e Raccordo Fiera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui