L’arte del Gratta e Vinci ha portato fortuna a molti, ma a pochi è capitato di vivere una storia simile a quella di Ricardo T., il piastrellista brasiliano che ha sperimentato la gioia della fortuna e l’amarezza delle accuse.

Ricardo, residente a Monzambano ma operante nel Veronese, ha vissuto un momento magico nel febbraio del 2021, quando ha grattato un biglietto del valore di 800mila euro a Modena. La fortuna sembrava non volerlo abbandonare, dato che pochi giorni dopo ha vinto addirittura 2 milioni di euro con un altro Gratta e Vinci acquistato a Peschiera del Garda.

Tuttavia, la gioia di Ricardo è stata presto offuscata da una serie di ostacoli. La Banca d’Italia ha sospettato una possibile truffa e ha bloccato il pagamento del premio, mentre due amici hanno accusato il piastrellista di aver tenuto per sé una somma che sarebbe dovuta essere divisa tra loro. Dopo tre anni di battaglia legale, la giudice ha assolto Ricardo dall’accusa di appropriazione indebita, permettendogli di godere della sua fortuna in piena libertà.

La vicenda di Ricardo T. ricorda da vicino le avventure di Gastone Paperone, il famoso personaggio dei fumetti Disney noto per la sua fortuna sfacciata. La vita di Ricardo, tra vincite improvvise e accuse infondate, sembra proprio una di quelle storie che solo il destino può scrivere.

Articolo precedenteFiamme a Milano: solidarietà e sicurezza nella periferia
Articolo successivoIlaria Salis: la lotta contro le carceri razziste e classiste a Bruxelles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui