La scorsa settimana ad Arcore, nella primaria Dante Alighieri, si è verificato un disguido che ha creato disagi a diverse famiglie. I primini di sei anni, che avrebbero dovuto provare per la prima volta l’esperienza della mensa, sono stati rispediti a casa senza pranzo. La situazione ha generato confusione tra i genitori, che hanno ricevuto telefonate improvvisamente annunciando l’anticipazione dell’orario di uscita dei bambini.

Molti genitori non sono riusciti a rispondere alle chiamate, e sono stati raggiunti dall’informazione solo successivamente. Alcuni hanno dovuto chiedere aiuto a parenti e conoscenti per poter ritirare i propri figli in anticipo e preparare loro il pranzo. I bambini stessi hanno visto sfumare i programmi previsti per la giornata, creando un piccolo disagio anche per loro.

La scuola si è scusata con le famiglie per l’accaduto, ma le ragioni dell’intoppo non sono ancora del tutto chiare. L’episodio si è verificato solo in via Edison, mentre nelle altre due primarie cittadine non si sono registrati problemi simili. Le maestre si sono impegnate a scusarsi personalmente con le famiglie coinvolte, dimostrando comprensione per la situazione.

Nonostante i disagi, è importante sottolineare che si è trattato di un incidente isolato e che la scuola si è adoperata per risolvere la situazione nel migliore dei modi. Speriamo che episodi simili non si ripetano in futuro, garantendo a tutti i bambini un’esperienza scolastica positiva e senza imprevisti.

Articolo precedenteMistero a Bellusco: il caso del motociclista Marco Bertolini
Articolo successivoScossa a San Donato Milanese: discoteca Pura Vida sotto accusa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui