Un ragazzo di 17 anni è stato accusato di maltrattamenti e rapina aggravata nei confronti della sua mamma e della sua nonna a Cesano Maderno. Le due donne hanno sporto denuncia contro il giovane, che le minacciava e picchiava per ottenere denaro da spendere al gioco d’azzardo. Dopo un anno di terrore vissuto dalle due donne, il Gip del Tribunale per i minorenni di Milano ha deciso di prelevare il ragazzo dalla sua abitazione e di mandarlo in una comunità.

Il giovane ripeteva continuamente alla madre e alla nonna di dargli soldi per poter giocare d’azzardo, arrivando anche a minacciarle e picchiarle. Le due donne hanno cercato di resistere alla folle fissazione del ragazzo, ma le aggressioni sono aumentate nel tempo. Dopo l’ennesima aggressione a luglio, le due donne hanno deciso di denunciare il ragazzo alla polizia.

Dopo le indagini, il giudice ha deciso che il ragazzo doveva essere allontanato dalla sua abitazione e inviato in una comunità per via della sua pericolosità. Questo è solo uno dei tanti casi di violenza legati al gioco d’azzardo tra i giovani, un problema sempre più diffuso nella società odierna.

Articolo precedenteInvestimenti per la sicurezza: Marchirolo si dota di nuovi mezzi
Articolo successivoTragedia sulla SP62: morto motociclista in incidente a Rancio Valcuvia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui