Un grave incidente stradale ha scosso la provinciale Sordio-Bettola nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre. Un motociclista di 35 anni è stato coinvolto in uno scontro con un autocarro Mercedes Actros all’altezza di Robbiano. Nonostante le gravi ferite riportate alla gamba e alla spalla, l’uomo è stato trasportato in elisoccorso al San Gerardo di Monza, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto al chilometro 7+600 della provinciale, proprio dopo la Mapei, quando il camion stava svolgendo una manovra di svolta verso una cascina. La moto ha urtato violentemente la fiancata del mezzo pesante, causando lo scivolamento del motociclista sull’asfalto reso viscido dalla pioggia.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorritori della Croce Rossa di Peschiera e gli agenti della Polizia Locale di Mediglia, che hanno gestito le operazioni di soccorso e la chiusura della strada per circa un’ora e mezza. Il tratto compreso tra la Mapei e via Grandi è stato bloccato in entrambe le direzioni, con il traffico deviato all’interno di Robbiano.

È importante rispettare le norme del codice della strada e prestare sempre attenzione durante la guida, per evitare incidenti come quello accaduto sulla Sordio-Bettola. La prontezza e l’efficienza dei soccorritori hanno permesso di portare tempestivamente il motociclista all’ospedale, garantendo così un pronto intervento medico. Speriamo che l’uomo possa riprendersi presto e tornare alla sua vita quotidiana.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui