I volontari della Protezione Civile del Parco del Ticino si sono uniti alle squadre di soccorso dell’Emilia-Romagna per fronteggiare l’alluvione che ha colpito la regione. Partiti da Turbigo, nel cuore della Lombardia, i volontari sono pronti a dare il loro contributo per sostenere la popolazione locale durante l’emergenza.

Le squadre specializzate nel soccorso acquatico sono state inviate con tutte le attrezzature necessarie per affrontare eventuali esondazioni, come pompe idrovore, torri faro e gommoni. Anche alcuni volontari dei Gruppi comunali di San Donato Milanese, Peschiera Borromeo, Carpiano e Mediglia si sono uniti alla missione, pronti a mettere a disposizione i loro mezzi per aiutare chi ne ha bisogno.

La consigliera delegata alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano, Sara Bettinelli, ha elogiato l’impegno e la dedizione dei volontari, sottolineando l’importanza del loro spirito di collaborazione e prontezza nel mettersi a disposizione in caso di emergenza. Come istituzione, la Città Metropolitana di Milano è sempre pronta a sostenere chi necessita di aiuto, grazie anche al prezioso contributo dei volontari che si impegnano ogni giorno per la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteAbbiategrasso: manutenzione straordinaria delle strade
Articolo successivoFolle furia a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui