Una donna di 58 anni è stata aggredita e azzannata da cinque cani fuori controllo nei pressi di Como. L’episodio, avvenuto ieri sera, ha portato la vittima a essere ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano con diverse ferite, tra cui alcune al volto.
Ancora non si sa come i cani siano riusciti a sfuggire alla sorveglianza dei loro padroni, ma è chiaro che la situazione è stata molto pericolosa. I cani, di razza corso, hanno aggredito la donna nel comune di Vertemate con Minoprio, causando panico e ferite gravi.
Il cane che ha iniziato l’attacco sembra essere stato seguito dagli altri, creando così una situazione di pericolo per la vittima. Al momento, i carabinieri di Cermenate stanno indagando sull’episodio per comprendere meglio cosa sia successo e per prendere eventuali provvedimenti.
È importante che i proprietari di animali domestici mantengano sempre sotto controllo i propri cani, specialmente se si tratta di razze grandi e potenzialmente pericolose. La sicurezza delle persone deve essere sempre la priorità, per evitare che episodi come questo si ripetano in futuro.