Un incendio ha scosso la tranquilla città di Mendrisio nella notte di venerdì 20 settembre. Le fiamme hanno colpito una zona residenziale, causando paura e preoccupazione tra i residenti. Due persone sono state leggermente intossicate e trasportate in ospedale per accertamenti.
L’incendio ha reso inagibili due appartamenti e ha costretto all’evacuazione di trenta persone. Sul posto sono intervenuti prontamente la Polizia cantonale, la Polizia Città di Mendrisio e i pompieri del Centro Soccorso Cantonale Mendrisiotto, che sono riusciti a domare le fiamme e a evitare danni maggiori.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini della Polizia Cantonale, l’incendio sarebbe partito da un’auto parcheggiata in un cortile esterno di una palazzina di appartamenti. Le fiamme si sono propagate rapidamente, danneggiando altre tre vetture e la facciata dell’edificio.
Al momento, le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e saranno oggetto di ulteriori accertamenti da parte delle autorità competenti. Nel frattempo, la comunità locale si è stretta intorno alle famiglie colpite dall’evento, offrendo solidarietà e supporto in un momento di difficoltà.