Tribunale di Varese, Piazza Cacciatori delle Alpi, Varese, Lombardia, Italia.

Un uomo in preda all’alterazione ha causato ingenti danni ad un bar vicino al Tribunale, lanciando sedie e tavolini e aggredendo gli addetti alla sicurezza. La polizia è intervenuta, arrestando l’uomo, mentre i danni al locale sono notevoli.

Il vandalismo è un fenomeno sempre più diffuso nelle nostre città, e purtroppo anche a Lugano non siamo esenti da episodi del genere. Giovedì scorso, intorno alle 19, un uomo in evidente stato di alterazione ha scatenato il caos in piazza Cacciatori delle Alpi, vicino al Tribunale, danneggiando gravemente gli arredi esterni di un bar della zona.

Il soggetto ha iniziato a lanciare sedie e tavolini, creando scompiglio e provocando danni considerevoli all’area esterna del locale. Gli addetti alla sicurezza presenti all’interno del tribunale hanno cercato di sedare l’uomo, ma questi ha reagito con violenza anche nei confronti di loro. È stato necessario l’intervento della polizia, che è riuscita a bloccare l’individuo e a condurlo in questura.

Non ci sono stati feriti fortunatamente, ma i danni al bar sono notevoli: sedie, tavolini e altri arredi sono stati distrutti. I proprietari del locale sono molto preoccupati, considerando che non è la prima volta che si verificano episodi del genere nella zona. Chiedono maggiore sicurezza e un intervento deciso da parte delle autorità comunali per garantire la sicurezza degli esercenti e dei cittadini.

La vicinanza al Tribunale rende la zona molto frequentata, e episodi di violenza come questo destano preoccupazione tra i residenti e coloro che lavorano o passano abitualmente per la piazza. Speriamo che le autorità prendano provvedimenti per evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.

Articolo precedenteCaos a Varese: guasti e ritardi sul Lago Maggiore
Articolo successivoCocaina a Varese: il traffico segreto nei paesini della Valcuvia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui