Un tragico incidente sul lavoro ha colpito la provincia di Como, causando la morte di un operaio di 45 anni. Questa mattina, 21 settembre, poco dopo le 11, a Argegno, in salita Andrea Brenta, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Menaggio sono stati chiamati per soccorrere una persona. Insieme a loro, gli specialisti Saf di via Valleggio e i volontari del Cnsas hanno recuperato un uomo caduto in un corso d’acqua.

Secondo una prima ricostruzione, si tratta di un operaio italiano di circa 45 anni, coinvolto in un cantiere. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Menaggio e il personale di Ats.

In un altro tragico incidente sul lavoro, questa volta a Gornate, è stato indagato il capo di un’azienda edile. L’accusa è di omicidio colposo, a seguito della morte di un lavoratore sul posto di lavoro.

Questi due eventi sfortunati mettono in luce l’importanza della sicurezza sul lavoro e della necessità di rispettare le norme e le procedure di sicurezza per evitare tragedie simili. Speriamo che giustizia sia fatta per le vittime e che si possano evitare incidenti del genere in futuro.

Articolo precedenteSalvo miracolosamente: giovane investito dal MalpensaExpress a Malpensa
Articolo successivoAttacco a Como: donna azzannata da cinque cani fuori controllo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui