Un tragico incidente sul luogo di lavoro ha portato alla morte di un giovane operaio di 34 anni di origini marocchine a Gornate Olona. L’uomo è stato schiacciato da un macchinario mentre stava eseguendo la manutenzione, sotto gli occhi del suo datore di lavoro. Quest’ultimo è stato iscritto nel registro degli indagati, in attesa che le autorità completino le indagini sull’accaduto.
Dopo il decesso, la procura ha aperto un fascicolo e ha posto sotto sequestro la macchina coinvolta nell’incidente. Al momento, l’unico testimone dell’accaduto sembra essere il datore di lavoro, che ora è l’unico indagato. Le indagini in corso cercheranno di raccogliere tutte le prove necessarie per comprendere la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità.
Sabato verrà eseguita l’autopsia del giovane operaio, alla presenza di periti incaricati. È un momento di dolore e di riflessione su quanto accaduto, che dovrebbe spingere tutti a prestare maggiore attenzione alla sicurezza sul posto di lavoro, per evitare tragedie simili in futuro.