Un furto in appartamento è stato sventato ieri sera grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri nella zona Forze Armate a Milano. I ladri, un pregiudicato di 30 anni e un giovane di 23 anni incensurato, sono stati colti in flagrante mentre tentavano di rubare gioielli in oro da un’abitazione. Ciò che hanno ignorato è stata la presenza di telecamere interne che hanno permesso al proprietario dell’appartamento di monitorare in tempo reale i movimenti dei malviventi e di avvisare le forze dell’ordine.
Dopo essere stati bloccati mentre cercavano di nascondersi su delle impalcature esterne di un cantiere edile, i due ladri sono stati arrestati e perquisiti. Sono stati trovati in possesso dei gioielli rubati e degli strumenti da scasso utilizzati per forzare l’ingresso. Il pregiudicato di 30 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati simili, è risultato essere anche un evaso dagli arresti domiciliari.
Ora entrambi i ladri sono stati portati in caserma in attesa del processo per direttissima. Questo episodio dimostra l’importanza della videosorveglianza e della prontezza delle forze dell’ordine nel contrastare i reati e proteggere la proprietà privata.