Il clima di tensione è esploso oggi pomeriggio al bar della stazione ferroviaria di Colico, dove un giovane di 29 anni e una donna di 39 si sono scatenati in una violenta lite. Gli insulti hanno presto lasciato il posto alle minacce e infine alle mani, con i due che si sono addirittura lanciati delle sedie addosso. La scena ha lasciato tutti i presenti attoniti, tra clienti e pendolari in attesa del treno.
Fortunatamente, i soccorsi della Croce Rossa e di Lario Soccorso di Dongo sono intervenuti prontamente, evitando che la situazione peggiorasse ulteriormente. Entrambi i litiganti sono stati medicati sul posto per qualche contusione, ma fortunatamente non hanno riportato ferite gravi.
Gli agenti della Polizia locale dell’Alto Lario sono intervenuti per calmare gli animi, trovando però i due già separati e più tranquilli. Ora spetta ai due decidere se sporgere querela l’uno contro l’altro o se chiudere la questione senza conseguenze legali. Speriamo che questa vicenda possa servire da lezione per evitare in futuro situazioni simili, che mettono a rischio la sicurezza e la tranquillità di tutti.