Tragedia a Paderno Dugnano: morto un motociclista durante il trasporto in ospedale
Un’altra tragedia si è verificata venerdì sera a Paderno Dugnano, quando un motociclista di 47 anni ha perso il controllo della sua moto ed è caduto a terra. Nonostante l’intervento tempestivo degli operatori del 118, purtroppo l’uomo non ce l’ha fatta e è deceduto durante il trasporto in ospedale.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Leonardo da Vinci e la Statale dei Giovi, dove il motociclista ha perso il controllo del mezzo e è caduto rovinosamente sull’asfalto. Gli operatori sanitari hanno tentato inutilmente di rianimarlo prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove purtroppo è stato dichiarato il decesso.
Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale di Paderno Dugnano per effettuare i rilievi necessari. La dinamica dell’incidente sembra essere piuttosto chiara, ma saranno le indagini a stabilire esattamente cosa sia accaduto.
Purtroppo, questa non è la prima tragedia che colpisce la zona di Paderno Dugnano quest’anno. A marzo un uomo di 45 anni ha perso la vita in un incidente stradale a Cinisello, mentre a maggio un altro motociclista di 26 anni ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro un guard-rail a Paderno.
La sicurezza stradale è un tema sempre più urgente, considerando anche l’incidente che ha coinvolto un’anziana di 86 anni a Cinisello Balsamo lo scorso agosto. È necessario un maggiore impegno per prevenire queste tragedie e garantire la sicurezza di tutti i cittadini sulle strade del Nord Milano.