Il Comune di Mulazzano ha recentemente siglato un accordo con l’Associazione Nazionale Carabinieri per rafforzare il controllo e la sicurezza nel territorio, con particolare attenzione alle scuole e alle aree sensibili. Grazie a questa collaborazione, sarà possibile intensificare l’attività di presidio e controllo coinvolgendo anche la Polizia Locale.

Il sindaco Michael Gola e il vicesindaco Alex Dalla Bella hanno firmato la convenzione che permetterà ai carabinieri in congedo di monitorare da vicino i parchi, le scuole e le aree sensibili del territorio, prestando particolare attenzione agli orari di entrata e uscita degli studenti dagli istituti scolastici. Inoltre, si punterà al contrasto e alla prevenzione di attività illecite come lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.

Grazie a questo accordo, l’azione della Polizia Locale potrà essere potenziata in altre zone, come ad esempio in via Pandina e nelle aree circostanti interessate dal transito di docenti, studenti e genitori durante le ore di punta. Per rendere più efficace il progetto, è stata decisa la chiusura temporanea di un tratto di Via Roma, in via sperimentale, durante determinati orari.

Il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Casalmaiocco, Angelino Serrao, si è detto soddisfatto di poter contribuire alla sicurezza del territorio e al controllo del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto nelle zone a maggior rischio. Questa collaborazione si pone l’obiettivo di garantire un ambiente più sicuro e controllato per tutti i cittadini, in particolare per i più giovani che frequentano le scuole del territorio.

Articolo precedenteOperazione sicurezza a Mantova
Articolo successivoFiamme a San Giorgio Bigarello

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui