Durante un controllo dei carabinieri di Cantù a Senna Comasco sono stati trovati due minorenni in possesso di 42 grammi di hashish. I ragazzi sono stati denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio e è stato sequestrato loro anche un tirapugni. Un terzo minorenne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore. L’intervento si è svolto la notte scorsa e ha coinvolto anche i carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e la polizia locale di Carimate.

Durante il servizio coordinato, sono state identificate 25 persone, tra cui un 40enne francese residente in Svizzera. L’uomo è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish, una pistola (che si è rivelata essere una replica di una Beretta modello 92), un proiettile calibro 45, due coltelli e una tessera sanitaria intestata a un uomo che ne aveva denunciato lo smarrimento. L’uomo è stato denunciato per ricettazione e per il possesso delle armi.

Questi episodi dimostrano ancora una volta l’importanza dei controlli delle forze dell’ordine per contrastare il traffico di droga e il possesso illegale di armi. È fondamentale continuare a vigilare sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il crimine organizzato.

Articolo precedenteCuore luminoso a Chinatown
Articolo successivoIl gesto di onestà dell’avvocato di Como

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui