Nel fine settimana appena trascorso, le forze dell’ordine comasche hanno effettuato una serie di controlli mirati al contrasto del traffico di droga nella zona. Sono stati ritirati più di venti dosi di sostanze stupefacenti e sette persone sono state fermate mentre erano alla guida delle proprie auto, trovate in possesso di cocaina, eroina e ketamina. Per tutti loro è scattato il ritiro immediato della patente, mentre uno di loro è stato anche denunciato per mancanza di assicurazione sul veicolo.
Uno dei casi più eclatanti è avvenuto a Cadorago, dove un autista è stato trovato in possesso di più di sei grammi di cocaina durante un controllo stradale. Oltre alla revoca della patente, l’uomo si è visto recapitare una denuncia per detenzione di sostanze stupefacenti, che ora verrà trattata dalla Procura della Repubblica di Como.
Questi episodi confermano la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare il consumo e il traffico di droga nella nostra zona. È importante continuare a vigilare e ad agire con fermezza per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.