Un uomo di 55 anni è stato fermato dalla polizia a bordo di un’auto rubata in piena notte, in atteggiamento sospetto. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti in abitazione, è stato sottoposto a fermo di indiziato di reato per ricettazione e portato in carcere al Bassone.

L’incidente è avvenuto quando gli agenti della volante hanno notato un’auto Audi A4 ferma in via Sant’Abbondio intorno alle 3 di notte. Dopo aver accertato che la vettura era stata rubata nei primi giorni di settembre, hanno fermato il 55enne alla guida. Quest’ultimo ha cercato di convincere gli agenti che l’auto gli era stata prestata, ma i numerosi precedenti per furti, anche in abitazione, hanno fatto scattare l’arresto.

In base alle indicazioni del sostituto procuratore Giuseppe Rose, il 55enne è stato portato in carcere e l’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario. Originario dell’Abruzzo ma senza fissa dimora, l’uomo risulta formalmente residente in provincia di Como. I furti in abitazione, spesso commessi utilizzando veicoli rubati, sembrano essere la sua specialità.

Questo ennesimo episodio di criminalità conferma l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare il fenomeno dei furti e della ricettazione. Grazie alla prontezza e alla professionalità degli agenti, è stato possibile individuare e fermare un individuo pericoloso per la sicurezza della comunità.

Articolo precedenteIl gesto di onestà dell’avvocato di Como
Articolo successivoRivoluzione della sosta a Como: trasformazione posteggi e attesa sconti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui