Il processo per l’omicidio di Giulia Cecchettin, commesso da Filippo Turetta, ha preso il via oggi in Corte d’Assise a Venezia. Turetta ha confessato di aver ucciso brutalmente la sua ex fidanzata, che lo aveva lasciato, l’11 novembre del 2023. Tuttavia, al momento dell’apertura del dibattimento, l’assassino non era presente.

Il procuratore Cerchi ha sottolineato che il processo non riguarda il femminicidio in generale, ma si concentra esclusivamente sulle responsabilità personali di Filippo Turetta. Si tratta di accertare le responsabilità dell’imputato e non di condurre uno studio sociologico. Il processo si svolgerà in Tribunale nel rispetto anche dell’imputato.

L’assenza di Turetta al dibattimento potrebbe complicare ulteriormente la situazione, ma la giustizia dovrà comunque fare il suo corso per fare luce su questa terribile vicenda. La famiglia e gli amici di Giulia Cecchettin attendono giustizia e sperano che l’imputato venga condannato per il brutale omicidio che ha sconvolto la loro vita.

Articolo precedenteNotti insonni a Castellanza: chiuso lo svincolo dell’autostrada dei Laghi
Articolo successivoLa battaglia di Stefano Binda: Milano e la lotta per la giustizia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui