L’incendio che ha causato la morte di tre giovani di origine cinese a Milano è stato confermato come doloso. Le fiamme hanno sorpreso i ragazzi all’interno di un emporio di articoli per la casa la notte del 12 settembre. Le indagini sono ancora in corso e il cane Aika, pastore belga, ha fiutato dei materiali sospetti vicino all’ingresso del negozio, che potrebbero essere stati utilizzati per innescare l’incendio.

Le autorità stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza per identificare un possibile sospettato e stanno anche verificando i conti bancari dell’attività, che aveva denunciato di essere vittima di estorsione la settimana precedente. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie delle vittime e ha sottolineato l’importanza di individuare e punire i responsabili di questo atto criminale.

La comunità cinese di Milano ha bisogno di solidarietà in questo momento di dolore e La Russa ha sottolineato l’importanza di coinvolgere la comunità cinese nel tessuto italiano e milanese. Solo la Giustizia può portare un po’ di pace alle famiglie colpite da questa tragedia. È necessario un impegno da parte delle autorità per individuare i responsabili e garantire che la comunità cinese si senta parte integrante della società italiana.

Articolo precedenteBlitz antidroga a Como: 7 automobilisti fermati con cocaina e eroina
Articolo successivoGallarate: frode da 700mila euro nel Pnrr

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui