Sabato sera, 21 settembre, a Malgrate, in provincia di Lecco, si è verificato un episodio di caos e violenza che ha coinvolto anche un agente in servizio al Comune di Arcore, Salvatore Gitto. Durante il normale servizio di pattugliamento promosso dall’Amministrazione malgratese, alcuni agenti della polizia Locale sono stati richiamati per una rapina ai danni di un commerciante ambulante, perpetrata da giovani nordafricani che sono fuggiti attraverso i vicoli della cittadina.

Salvatore Gitto e gli altri agenti non si sono arresi e sono riusciti a localizzare i rapinatori. Durante la colluttazione che ne è seguita, Gitto è riuscito a fermare uno dei giovani ma ha riportato una ferita al braccio che gli ha causato cinque giorni di prognosi. Nonostante ciò, non ha interrotto il suo servizio ad Arcore. I responsabili della rapina sono stati tutti fermati grazie all’intervento degli agenti e della cittadinanza indignata.

Gitto ha commentato l’accaduto dicendo che fa parte dei rischi della sua attività e fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze. Il sindacato Uil-Fpl ha espresso solidarietà e auguri di pronta guarigione a Salvatore Gitto.

Articolo precedenteAvventure notturne a Monza: lezioni importanti sulla sicurezza stradale
Articolo successivoTranquillità a Cogliate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui