Una squadra della Protezione Civile della sezione Alpini di Colico è attualmente in Emilia Romagna per aiutare la popolazione colpita dalle alluvioni. I volontari, composti da Giovanni Salerno, Carlo Zucchi, Andrea Mazza, Gustavo Girotti e Marco Brazzorotto come coordinatore, sono stati chiamati ad operare a Faenza con una idrovora insieme alla colonna mobile dell’Ana.

Il presidente della sezione di Colico, Stefano Foschini, ha dichiarato che è già stata predisposta una seconda squadra per la settimana successiva per continuare ad aiutare la popolazione in difficoltà. Questa missione è in linea con i valori della Protezione Civile e l’impegno dei volontari è stato riconosciuto anche lo scorso anno durante un’altra emergenza nella stessa zona.

Quattro dei volontari di Colico avevano già partecipato all’emergenza del 2023, ricevendo attestati di pubblica benemerenza dalla Regione Lombardia per il loro impegno nelle attività di soccorso e assistenza. La Protezione Civile continua a svolgere un ruolo fondamentale nel supportare le comunità colpite da calamità naturali, dimostrando la solidarietà e la generosità dei volontari che si impegnano per aiutare chi è in difficoltà.

Articolo precedenteAddio a Felice Bracchi: l’imprenditore amato di Livigno
Articolo successivoGiovane ciclista ferito a Colorina: momenti di paura lungo via Bocchetti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui