Allagamenti a Medicina, 03 maggio 2023. ANSA/ TOMMASO ROMANIN

La squadra di Protezione Civile di Mantova è stata chiamata a intervenire in seguito all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, portando con sé attrezzature fondamentali per liberare le strade e consentire un rapido accesso ai soccorritori. I sei volontari mantovani sono stati attivi nel comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna, una delle zone più colpite dalle forti piogge e dall’esondazione del fiume Lamone.

Grazie alla prontezza e all’efficienza dei volontari, è stato possibile intervenire tempestivamente e contribuire alla gestione dell’emergenza. La situazione a Bagnacavallo e nelle zone circostanti rimane critica, con il rischio di ulteriori allagamenti e con i fiumi ancora in piena. Tuttavia, grazie agli interventi della Protezione Civile e alla solidarietà della comunità, il paese sta gradualmente riprendendosi.

L’amministrazione locale ha deciso di confermare la festa del patrono come segno di rinascita e di solidarietà, utilizzando l’occasione per raccogliere donazioni a supporto delle famiglie colpite. È importante sottolineare l’importanza del lavoro svolto dalla Protezione Civile e dei volontari, che con impegno e sacrificio hanno contribuito a fronteggiare l’emergenza e a prevenire ulteriori danni.

Articolo precedenteIl giovane comandante dei Carabinieri di Marmirolo
Articolo successivoL’imprenditore di Volta Mantovana: la tragedia dell’infarto sul posto di lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui