La serata di ieri a Grantola si è trasformata in una scena da film d’azione quando un uomo di 36 anni ha forzato un posto di blocco della Polizia Stradale di Luino a bordo di una Fiat Panda rossa. Il tentativo di fuga ha scatenato un inseguimento a folle velocità lungo le strette vie del paese, lasciando i residenti increduli. Le sirene spiegate hanno attirato l’attenzione di molti che si sono affacciati ai balconi per osservare e immortalare l’accaduto con foto e video.
Nonostante il pericolo, fortunatamente nessun veicolo è stato coinvolto e non si sono registrati feriti. L’inseguimento è terminato nei pressi della rotonda della Malpensata, dove gli agenti della Polizia Stradale sono riusciti a bloccare definitivamente il fuggitivo. Dopo essere stato accompagnato in ospedale da un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli, l’uomo ha dato in escandescenza contro il personale sanitario e si è dato alla macchia prima dell’arrivo degli agenti della Stradale presso il nosocomio.
Le dinamiche della fuga e le motivazioni dietro l’azione dell’uomo restano al vaglio delle autorità, che stanno indagando sulla sua posizione e sono al lavoro per rintracciarlo.