Una task force composta da ambulanza veterinaria, veterinario di turno dell’Ats, carabinieri e polizia locale del parco Groane è stata mobilitata ieri sera a Solaro per salvare un cervo investito in via Borromeo. L’animale, di circa 150 chilogrammi, è stato colpito sulla parte posteriore da un’auto che non si è fermata. Fortunatamente, altri automobilisti hanno notato l’animale e hanno allertato le autorità.

Dopo aver messo in sicurezza il cervo, è stato sedato per il trasporto al Cras, Centro recupero animali selvatici di Calolziocorte, in provincia di Lecco. Secondo le prime informazioni, l’animale non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato una lussazione a una zampa.

È importante sottolineare l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie figure coinvolte per garantire il benessere degli animali selvatici feriti. Grazie all’intervento tempestivo della task force, il cervo ha potuto ricevere le cure necessarie per la sua guarigione.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie in tempo reale, puoi iscriverti al canale Whatsapp o Telegram @ilsaronnobn. Non perdere le ultime novità!

Articolo precedenteLavori in corso: l’asfaltatura di via Miola a Saronno
Articolo successivoMilano Sicura: il progetto di Poste Italiane per la sicurezza stradale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui