Ieri mattina, due Carabinieri della Tenenza di Zingonia sono stati protagonisti di un gesto eroico che ha salvato la vita a una donna in difficoltà. Durante il loro servizio di pattuglia per il controllo del territorio, i militari hanno notato un’auto ferma sulla carreggiata a Boltiere e, avvicinandosi, hanno visto una donna in stato di incoscienza al volante.

I Carabinieri hanno immediatamente cercato di risvegliare la donna, ma visto che l’auto era chiusa dall’interno, hanno deciso di rompere il lunotto laterale per poterla soccorrere. Dopo aver chiamato il servizio di emergenza, hanno liberato la donna dalla cintura di sicurezza che le stava comprimendo il petto e l’hanno messa in una posizione favorevole per la respirazione. I sanitari del “118” sono arrivati in tempo per portare la donna in ospedale, dove è stata ricoverata in codice giallo.

Grazie alla prontezza d’intervento dei Carabinieri e dei soccorritori, la donna è stata salvata e si è ripresa completamente, evitando così una tragedia. La loro tempestività e il loro coraggio hanno fatto la differenza, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro quotidiano delle forze dell’ordine nella salvaguardia della vita dei cittadini.

Articolo precedenteProgetto di mitigazione del rischio frana a Tavernola Bergamasca e Vigolo
Articolo successivoVita e movimento a Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui