Gilberto Bracelli, un uomo di 56 anni originario di Caspoggio ma residente da anni a Novaggio, nel Canton Ticino, è scomparso dalla zona di Luino dal 17 settembre. I suoi familiari hanno lanciato un appello a Chi l’ha visto?, spiegando che l’uomo si era allontanato dall’ospedale di Luino dove era stato ricoverato il giorno precedente e non era tornato a casa né aveva dato notizie ai suoi cari. Non aveva con sé il cellulare né i documenti. Bracelli ha un aspetto caratteristico, con occhi castani, viso ovale, capelli grigi e indossava un paio di jeans e un pullover verde acqua al momento della scomparsa.
Il 16 settembre, l’uomo si era spostato da Novaggio verso l’Italia per andare dal barbiere a Ponte Tresa, ma non era mai arrivato. Era stato trovato in stato confusionale vicino alla stazione e trasportato in ospedale a Luino con abrasioni alla testa di cui non si conoscevano le cause. Il 17 settembre ha lasciato l’ospedale e da allora non si hanno più notizie di lui. L’ultimo avvistamento risale alla stazione, dove una pattuglia di carabinieri lo ha avvicinato ma non ha potuto fare altro che chiedergli se stesse bene.
La polizia cantonale del Ticino ha diramato una segnalazione ai media per cercare di trovare Gilberto Bracelli. Chiunque abbia informazioni è invitato a contattare il comando della polizia cantonale al numero 0041 848 25 55 55. Speriamo che l’uomo venga presto ritrovato sano e salvo.