Un giovane di 18 anni è stato arrestato e un quindicenne è stato posto agli arresti domiciliari per l’accusa di duplice tentato omicidio aggravato ai danni di due ragazzi di 21 anni di Lazzate, aggrediti fuori da un locale di Cermenate.
L’aggressione è avvenuta in una notte di fine giugno, dopo una lite fuori da un locale di Cermenate, in provincia di Como. Le indagini sono state avviate immediatamente dai militari della stazione di Cermenate e successivamente sono state affidate all’Aliquota Operativa.
Grazie al contributo del Reparto Investigazioni Scientifiche di Parma, è stato possibile risolvere il caso attraverso il repertamento dei campioni biologici e l’analisi avanzata delle prove. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile, con il supporto delle stazioni di Cantù e Cesano Maderno, hanno eseguito le due misure cautelari.
Il giovane di 18 anni è stato portato in carcere a Monza, mentre il quindicenne è stato posto agli arresti domiciliari. Entrambi sono accusati di concorso in tentato omicidio aggravato nei confronti dei due ragazzi di Lazzate.
Questa brutale aggressione ha scosso la comunità locale e ha portato alla luce la gravità di certi comportamenti giovanili. È importante che vengano presi seri provvedimenti per garantire la sicurezza di tutti i cittadini e prevenire atti simili in futuro.