Un grave incidente stradale è avvenuto lunedì 23 settembre alle 19,30 a Bornasco, in località Cardazzo, sulla ex SS10. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della polizia stradale, intervenuta sul posto per i rilievi del caso. Due auto si sono scontrate frontalmente, una guidata da un giovane di 28 anni e l’altra su cui viaggiavano un uomo di 76 anni e una donna di 78.
L’impatto è stato violentissimo e sono stati immediatamente chiamati i soccorsi da automobilisti di passaggio. Sul luogo dell’incidente sono arrivate due automediche di Areu e tre ambulanze. Il giovane di 28 anni è il ferito più grave, è stato trasportato in codice rosso al San Matteo con gravi traumi. Gli altri due feriti sono stati portati al San Matteo e all’ospedale di Piacenza.
Per aiutare nell’estrazione dei feriti e nello sgombero dei mezzi, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Pavia. La situazione è stata gestita nel migliore dei modi, ma l’incidente ha comunque causato preoccupazione e apprensione nella comunità di Bornasco. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che le cause dell’incidente vengano chiarite al più presto per evitare situazioni simili in futuro.