La polizia di Mantova ha effettuato controlli nelle zone più sensibili del territorio, trovando stupefacenti nascosti in luoghi insoliti. Durante i controlli, sono stati scoperti hashish nelle fioriere dell’Esselunga e nelle canaline dei cavi elettrici vicino alla ferrovia.
Gli agenti della Questura di Mantova, supportati dal Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e dalla Polizia Locale, hanno condotto le attività con l’aiuto di un’unità cinofila antidroga proveniente dalla Questura di Bologna. I servizi di controllo hanno interessato diverse zone del territorio comunale, tra cui piazza Mondadori, i giardini Nuvolari, i giardini del Ma.Mu, l’area intorno all’Esselunga, via Alfieri e la stazione ferroviaria.
Grazie all’unità cinofila, sono stati scoperti e sequestrati circa 40 grammi di sostanze stupefacenti, nascosti tra la vegetazione o in manufatti. In particolare, sono stati trovati hashish nelle canalizzazioni dei cavi vicino alla ferrovia, tra le fioriere dell’Esselunga e nella vegetazione dei giardini. Anche la polizia ferroviaria ha sequestrato cannabinoidi grazie all’apporto dell’unità cinofila.
Durante le attività di controllo, è stato arrestato un soggetto che aveva l’obbligo di firma, a causa delle sue persistenti condotte criminali. Le forze dell’ordine hanno continuato a svolgere servizi volti alla tutela della sicurezza e dell’incolumità dei cittadini, identificando numerose persone e controllando diverse autovetture.
Inoltre, il personale dell’Ufficio di prevenzione generale e soccorso pubblico ha eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere nei confronti di un individuo già sottoposto all’obbligo di firma, a causa della sua pericolosità sociale.