Nella notte tra il 24 e il 25 settembre 2024, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Cantù hanno eseguito due misure cautelari, emesse dall’Autorità giudiziaria di Como e da quella dei minori di Milano, nei confronti di due giovani, un 18enne e un 15enne, entrambi di Cesano Maderno, accusati di concorso in tentato omicidio aggravato.

L’episodio risale a una notte di fine giugno, quando dopo una lite fuori da un locale di Cermenate, due giovani di 21 anni di Lazzate sono stati vittime di una brutale aggressione. Le indagini sono state avviate dai Carabinieri della stazione di Cermenate e successivamente affidate ai militari dell’Aliquota Operativa.

Il contributo del Ris di Parma è stato fondamentale per risolvere il caso, grazie al repertamento dei campioni biologici e all’invio dei risultati al Reparto Investigazioni Scientifiche. Grazie all’utilizzo di sistemi investigativi tradizionali ed avanzati, i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile, con il supporto delle stazioni di Cantù e di Cesano Maderno, sono riusciti ad eseguire le misure cautelari.

Il 18enne è stato portato alla Casa circondariale di Monza, mentre il 15enne è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. La giustizia è riuscita ad agire in modo tempestivo e risolutivo, dimostrando l’importanza dell’operato delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza dei cittadini.

Articolo precedenteZika a Seveso: azione rapida contro le zanzare vettori
Articolo successivoLa Mantide di Cornate: il caso Lindys Perez Filip

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui