Questa mattina i vigili del fuoco sono intervenuti all’istituto Stein di Gavirate a seguito dell’allarme anti incendio scattato nei laboratori della scuola. Gli studenti sono stati prontamente evacuati e fortunatamente non ci sono stati feriti. Una ragazza, presa dal panico, è stata valutata dai sanitari ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

Dopo un’attenta verifica della situazione, è emerso che si è trattato di un falso allarme causato da qualcuno che ha attivato il dispositivo senza motivo. Le autorità stanno indagando per identificare i responsabili e nel caso si tratti di uno scherzo, potrebbero essere perseguibili per procurato allarme.

Fortunatamente la situazione è stata risolta rapidamente e i giovani sono potuti rientrare in classe senza problemi. È importante ricordare che atti del genere non sono da sottovalutare, in quanto mettono a rischio la sicurezza di tutti e possono comportare conseguenze legali. Speriamo che si faccia chiarezza sull’accaduto e che episodi simili non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteVandalismi a Barasso Comerio: la lotta per la sicurezza cittadina
Articolo successivoTrasporto pubblico tra Cantello e Malnate: una nuova opportunità di mobilità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui