Il Milan ha dato il via ai lavori di recinzione dell’area San Francesco a San Donato Milanese, dove vorrebbe costruire uno stadio di proprietà. Con la posa di un primo tratto di parete metallica, si è iniziato a delimitare il terreno di 300mila metri quadrati che ospiterà l’arena da 70mila posti, insieme a parcheggi, negozi, una piazza, un auditorium, un albergo e un parco tematico. Un progetto imponente del valore di un miliardo e 250 milioni di euro, ma che ha già suscitato polemiche da parte di diversi soggetti, tra cui un comitato di residenti contrari alla realizzazione dello stadio.

La recinzione, che si estenderà per 1,5 chilometri, è stata preceduta dai lavori di pulizia dell’area, dove sono stati rimossi grandi quantitativi di rifiuti abbandonati illegalmente nel corso degli anni. La posa della recinzione renderà il sito accessibile solo al personale autorizzato, impedendo l’accesso abusivo e l’abbandono di rifiuti.

Nonostante le critiche e le contestazioni, il Milan sembra determinato a portare avanti il progetto dello stadio San Francesco, che potrebbe diventare una nuova icona per la città di San Donato Milanese. Resta da vedere come evolverà la situazione e se le opposizioni riusciranno a bloccare la realizzazione di questo ambizioso progetto.

Articolo precedenteNuovo comandante per i vigili urbani: Milano si prepara al cambiamento
Articolo successivoAttacco a Cesano Maderno: giovane arrestato per tentato omicidio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui