Il sindaco di Lavena Ponte Tresa, Massimo Mastromarino, ha reso noto durante la seduta del consiglio comunale di giovedì 26 settembre un importante comunicato riguardante la Convenzione e il Permesso di Costruire Convenzionato Petra. Sette anni fa, durante una seduta consiliare, il sindaco aveva comunicato di aver ricevuto un Avviso di Garanzia dalla Procura di Varese. Nonostante le pressioni per le dimissioni, il sindaco aveva sempre ribadito la sua completa estraneità ai fatti contestati, ringraziando il Gruppo di Maggioranza per il sostegno.

Dopo essere stato rinviato a giudizio l’11 gennaio 2022, il sindaco ha seguito personalmente tutte le fasi processuali, rispondendo alle domande del Pubblico Ministero e difendendo la propria posizione. Durante il dibattimento, il Pubblico Ministero ha chiesto l’assoluzione del sindaco e degli altri imputati, riconoscendo la loro estraneità ai fatti contestati.

Recentemente, il Tribunale di Varese ha emesso la sentenza assolvendo tutti gli imputati dai capi di imputazione contestati. Oltre al sindaco Mastromarino, sono stati assolti anche il Sindaco Roncoroni Pietro e i tecnici comunali Bignami Mauro e Tammone Marco. La Corte si è riservata 90 giorni per depositare le motivazioni della sentenza in Cancelleria.

Il sindaco ha sempre avuto fiducia nella giustizia e nel rispetto delle leggi e delle istituzioni. Ora, con questa assoluzione, si vuole restituire ai cittadini l’immagine di una Amministrazione Comunale corretta ed onesta. Il sindaco ha ringraziato i tecnici Bignami e Tammone per il sostegno e la dedizione nel continuare a operare per il bene del Comune nonostante le difficoltà personali.

Articolo precedenteCervi in pericolo: l’impatto a Mozzate
Articolo successivoPaura a Cadegliano Viconago: auto in fiamme durante l’ora di pranzo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui