Un’atmosfera sinistra ha avvolto la solita tranquillità della zona residenziale di Cesano Maderno ieri sera, quando un evento scioccante ha sconvolto il cortile di un condominio poco dopo le 22:00. Un uomo di 60 anni è stato brutalmente aggredito all’interno del garage, colpito ripetutamente con una mazza da baseball che è stata trovata abbandonata vicino al suo corpo malconcio.
La scoperta di questa scena orribile è avvenuta per caso grazie alla preoccupazione dei vicini che hanno notato la mancanza di movimento nella zona. Il corpo dell’uomo, riverso sul pavimento del garage, era in condizioni così gravi da richiedere un trasporto immediato all’ospedale San Gerardo di Monza.
Le pattuglie dei carabinieri sono intervenute sul luogo del delitto, ma il mistero avvolge l’intera vicenda: nessuno ha sentito grida o segnali di aiuto, nessun indizio che possa portare a un movente o a un sospettato. I residenti, ancora sotto shock, faticano a comprendere come un atto così brutale abbia potuto accadere senza che nessuno se ne accorgesse.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Desio, con il supporto della squadra scientifica che ha effettuato i rilievi sul luogo dell’aggressione. Ogni dettaglio viene analizzato con attenzione mentre le forze dell’ordine cercano di fare chiarezza su questo crimine tanto violento quanto silenzioso, che ha colpito nel profondo una comunità tranquilla.