Il centro Enpa di Saronno è stato protagonista di un insolito intervento, dopo aver salvato gattini e pipistrelli, ieri si è occupato del salvataggio di alcuni topolini bianchi. La chiamata di soccorso è arrivata intorno alle 13.30 dalla Polfer, che ha segnalato la presenza di topolini abbandonati in una gabbietta su un treno fermo in stazione a Saronno.
I volontari si sono subito attivati per intervenire, insieme alla polizia locale, per verificare la situazione dei piccoli topi. Purtroppo, è emerso che erano stati abbandonati, ma fortunatamente sono stati messi in salvo e accolti presso la sede di Enpa Monza, attrezzata per accogliere questo tipo di animali.
Durante il trasferimento dei topolini a Monza, si è verificato un colpo di scena: insieme ai sei topi bianchi c’erano anche quattro topini neonati all’interno della cuccetta a sfera. Ora tutti i topolini sono al sicuro e al caldo presso Enpa Monza, grazie all’impegno dei volontari che si sono presi cura di loro.
Un gesto di grande solidarietà e amore verso gli animali che dimostra l’importanza del lavoro svolto dall’Enpa e dalla sua rete di volontari. Siamo grati per il loro impegno e per aver garantito un lieto fine a questa delicata situazione.