Nel pomeriggio di oggi, intorno alle ore 15:00, si è verificato un grave incidente stradale a Bellusco, sulla SP2, nei pressi della rotatoria per l’accesso a Mezzago. Coinvolti nell’incidente un’auto condotta da una donna del 1960, rimasta illesa, e un ciclista di 74 anni, residente a Bellusco.

Purtroppo il ciclista ha riportato gravi ferite alla testa ed è stato prontamente soccorso dal personale medico presente sul posto. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato necessario il trasferimento d’urgenza tramite elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul posto erano presenti anche un’auto medica e un’ambulanza dell’AVPS di Vimercate.

Il traffico lungo la SP2 è stato bloccato per circa un’ora per consentire i rilievi e il soccorso. Gli agenti della Polizia Locale del Comando Brianza Est stanno attualmente svolgendo gli accertamenti necessari per comprendere la dinamica dell’incidente.

La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza e è necessario rispettare le regole del codice della strada per evitare incidenti come quello verificatosi oggi a Bellusco. Speriamo che il ciclista coinvolto possa riprendersi presto e che questo episodio serva da monito per tutti i cittadini a guidare con prudenza e attenzione.

Articolo precedenteRitorno a Briosco: l’incubo del pullman in Perù
Articolo successivoCaos sulla SS36: incidente all’alba provoca disagi per automobilisti diretti a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui