Grave incidente stradale a Bergamo e a Berzo Demo: due motociclisti in gravi condizioni

Nel corso del weekend si sono verificati due incidenti stradali che hanno coinvolto motociclisti, lasciando entrambi in gravi condizioni. Il primo incidente è avvenuto poco dopo le 23.30 nella notte fra sabato e domenica a Bergamo, in via Pietro Rovelli. Un uomo di 47 anni, a bordo della sua Kawasaki Ninja, è rimasto gravemente ferito dopo uno schianto con un’auto. Il centauro è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Le forze dell’ordine sono intervenute per i rilievi del caso e sembra che l’incidente sia avvenuto mentre entrambi i veicoli viaggiavano nella stessa direzione e l’auto ha compiuto una svolta a sinistra, finendo per essere colpita dalla moto.

Il secondo incidente si è verificato nel primo pomeriggio di ieri a Berzo Demo, in provincia di Brescia. Un marito e una moglie di 62 e 63 anni di Varese sono rimasti gravemente feriti dopo una brutta caduta in moto. L’uomo, alla guida del veicolo, ha perso il controllo in prossimità di una curva, in località Lorengo, sull’autostrada statale 42. Sul posto sono intervenuti due elicotteri per il trasporto dei feriti: l’uomo è stato portato a Bergamo, mentre la donna ai Civili di Brescia. Entrambi erano coscienti ma le ferite riportate nella caduta erano gravi.

Entrambi gli incidenti sono un duro colpo e ci ricordano l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole del codice della strada. Speriamo che entrambi i motociclisti possano riprendersi completamente e tornare presto a godere della libertà e della passione di guidare in moto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui