La Polizia locale di Milano si prepara a un cambio alla guida: dal primo ottobre, Gianluca Mirabelli diventerà il nuovo comandante dei ghisa milanesi, prendendo il posto di Marco Ciacci. Questa novità arriva in vista della festa del Corpo, prevista per il 4 ottobre, e rappresenta un momento di svolta per la polizia locale. Mirabelli, quarantaseienne, è arrivato a Milano nel febbraio 2018 e ha ricoperto diversi ruoli all’interno del corpo di polizia, fino ad essere promosso a comandante.

Al posto di Ciacci, invece, verrà nominato capo della nuova direzione specialistica Legalità e controlli, incaricato di consolidare il presidio su tutti gli aspetti connessi alla legalità, in vista anche delle Olimpiadi del 2026. Questo spostamento è stato deciso per ottimizzare le risorse e garantire un coordinamento efficace su questo fronte così importante per la città.

Le voci riguardanti questo cambio alla guida erano circolate già da tempo, con alcune critiche alla gestione di Ciacci che erano emerse nella relazione sullo stato del Corpo. Tuttavia, il sindaco Giuseppe Sala ha sempre mostrato fiducia nella persona di Ciacci e ha deciso di assegnargli un ruolo di grande responsabilità nella nuova direzione Legalità.

In questo modo, la Polizia locale di Milano si prepara a affrontare nuove sfide e a rafforzare il proprio impegno per garantire la sicurezza e la legalità nella città. Sia Mirabelli che Ciacci sono pronti a mettersi al lavoro per assicurare il benessere dei cittadini e la tranquillità di tutti i milanesi.

Articolo precedenteMilano green: il sogno di Sala mette a rischio la sostenibilità
Articolo successivoMilano criminale: viaggio nel passato oscuro della città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui