Il traffico di droga a Milano e dintorni continua a rappresentare una preoccupazione per le autorità, nonostante un calo rispetto all’anno precedente. Le sostanze sequestrate includono eroina, cocaina, hashish, marijuana e droghe sintetiche. Secondo i dati del Ministero dell’Interno, Milano si conferma tra le città con maggiori sequestri, insieme a Roma e Reggio Calabria.

Le analisi delle acque reflue del depuratore di Nosedo hanno rivelato che il consumo di cocaina è più frequente durante il fine settimana, mentre la cannabis è più diffusa durante la settimana. Il sabato è il giorno in cui l’ecstasy raggiunge il picco di consumo. Negli ultimi anni si è registrato un aumento dei consumi di cocaina, cannabis e Mdma a Milano.

Recentemente si è parlato sempre più della ‘coca rosa’, una sostanza psicoattiva costosa e considerata una ‘droga per ricchi’. La polizia ha recentemente arrestato un individuo con bustine di cocaina e coca rosa. A Rogoredo, la situazione è critica con la diffusione di una nuova droga a basso costo di cui non si conoscono gli ingredienti.

A livello nazionale, le preoccupazioni riguardano la diffusione del fentanyl illecito e della xilazina. Il Dipartimento per le politiche antidroga ha segnalato la presenza di 70 Nuove Sostanze Psicoattive sul territorio, creando allarme tra gli operatori del settore. Queste sostanze sintetiche sono difficili da individuare e spesso sfuggono ai controlli.

La lotta al traffico di droga e alla diffusione di sostanze stupefacenti rimane una sfida per le autorità, che continuano a monitorare da vicino la situazione e ad adottare misure per contrastare questo fenomeno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui