Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo d’Armata Andrea De Gennaro, ha recentemente effettuato una visita alla Caserma “Ten. Col. C.V.M. Enrico Chighizola” a Monza, sede del Comando Provinciale e del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria. Durante la sua visita, De Gennaro ha elogiato l’impegno e i risultati ottenuti nella lotta contro l’illegalità economica e finanziaria, sottolineando l’importanza di potenziare le risorse del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria per condurre investigazioni di alto livello. Questo potenziamento è considerato cruciale per monitorare i fondi del PNRR e prevenire possibili abusi.

La presenza strategica delle Fiamme Gialle nella provincia di Monza e Brianza sta gradualmente ma costantemente aumentando, dimostrando l’attenzione del Corpo alla sicurezza economica e finanziaria del territorio. Durante la visita, De Gennaro ha incontrato le più alte cariche istituzionali della provincia, tra cui il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Presidente della Provincia, il Sindaco di Monza, il Questore, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri e il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.

La visita si è conclusa con un saluto al Presidente e a una delegazione di Finanzieri in congedo presso la locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. La presenza e l’impegno della Guardia di Finanza sono fondamentali per garantire la sicurezza economica e finanziaria del territorio, e la visita del Comandante Generale ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare in questa direzione.

Articolo precedenteIncontri al supermercato: il mistero dell’Esselunga di Vimercate
Articolo successivoTerrore a Paderno Dugnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui