Il tabaccaio di Tromello è stato protagonista di una brutta avventura ieri sera. Dopo aver chiuso il negozio e aver raccolto l’incasso della giornata, un malvivente ha tentato di rubargli i soldi. Nonostante la fuga in auto, il ladro è riuscito a mettere le mani sul denaro.
La rapina è avvenuta intorno alle 19:30 di giovedì 26 settembre 2024, in via Cesare Battisti. Dopo aver parcheggiato l’auto per rientrare a casa, il tabaccaio è stato sorpreso dal malvivente che ha cercato di sfondare il finestrino per rubare l’incasso di circa 7500 euro.
Riuscito a fuggire verso Garlasco, il tabaccaio non si è accorto di essere seguito da un’altra auto. Una volta parcheggiato, il malvivente ha colto l’occasione per rompere il finestrino e portare via i soldi.
Dopo aver denunciato il furto ai Carabinieri, le indagini sono in corso per identificare i responsabili della rapina. Secondo la testimonianza del tabaccaio, potrebbero essere due i malviventi coinvolti, uno alla guida dell’auto di fuga e l’altro a rubare l’incasso.
Un brutto episodio che ha messo in allarme la comunità di Tromello, ma che speriamo possa risolversi al più presto con l’arresto dei colpevoli.