Da lunedì 30 settembre, BrianzAcque inizierà nuove attività in viale Campania per consolidare le parti più critiche del collettore fognario. I lavori dureranno tre settimane, salvo imprevisti legati alle precipitazioni. Durante questo periodo, il viale resterà percorribile a una corsia in entrambe le direzioni, ad eccezione delle notti tra il 30 settembre e il 5 ottobre, quando sarà chiuso dalle 21.00 alle 6.00 del mattino successivo. Tuttavia, l’accesso sarà sempre consentito ai residenti e alle attività commerciali.

BrianzAcque ha individuato i punti più compromessi del collettore attraverso videoispezioni e rilievi topografici, e si concentrerà sul tratto compreso tra via Philips e via Borgazzi. Per garantire la sicurezza del personale, saranno necessari lavori notturni con la chiusura temporanea della strada durante la prima settimana di attività.

Dopo i cedimenti avvenuti lo scorso dicembre, sono state condotte indagini approfondite per monitorare lo stato di conservazione del collettore. A seguito di queste analisi, è stato pianificato un intervento di consolidamento che si concluderà entro il 18 ottobre. Il collettore fognario di Viale Campania, in funzione da 100 anni, è un’importante infrastruttura idraulica che attraversa diversi comuni fino al depuratore di San Rocco.

Dopo i lavori di consolidamento, sarà individuato un intervento definitivo per il risanamento strutturale di tutto il tratto di collettore fognario intercomunale di viale Campania.

Articolo precedenteMonza solidale: sospesa l’Esercitazione Nazionale di Protezione Civile ANA
Articolo successivoMilano sotto shock: amministratore di condominio arrestato per malversazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui