Nel pomeriggio di venerdì 27 settembre, i carabinieri della stazione di Agrate Brianza hanno arrestato un 26enne di origini albanesi per maltrattamenti nei confronti della moglie. La vittima, una giovane di 25 anni, ha denunciato di essere stata vittima di violenze fisiche e psicologiche da parte del marito dal 2020. Gli episodi di violenza si sono intensificati negli ultimi tempi, culminando con l’aggressione che ha portato all’intervento dei carabinieri.

La donna ha subito ecchimosi al volto e al collo durante l’ultima aggressione, che è avvenuta a seguito di una discussione sulla decisione della donna di interrompere una gravidanza causata da una violenza sessuale subita dal marito. La vittima ha chiamato il numero di emergenza 112 per chiedere aiuto, e i carabinieri sono intervenuti prontamente per arrestare l’uomo.

La giovane è stata trasportata in ospedale, dove è stata dimessa con una prognosi di alcuni giorni. Il pubblico ministero ha disposto per la donna l’attivazione del codice rosso, mentre l’aggressore è stato tradotto nella casa circondariale di Monza.

È importante sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della violenza domestica e fornire alle vittime le risorse necessarie per chiedere aiuto e uscire da situazioni di pericolo. È fondamentale che le forze dell’ordine e le istituzioni agiscano prontamente per proteggere le vittime e punire gli aggressori.

Articolo precedenteCoraggio a Agrate Brianza
Articolo successivoVillasanta: la scoperta della piantagione di cannabis

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui