Lory Del Santo e Eric Clapton: una storia d’amore travolgente segnata dalla tragedia
Lory Del Santo, l’attrice italiana nota per la sua vita travagliata, compie 66 anni. Tra gli amori impossibili che hanno segnato la sua vita, c’è la storia con Eric Clapton, il famoso chitarrista inglese. La loro relazione iniziò nel 1985, quando Clapton era già sposato con la modella Pattie Boyd. Nonostante questo, la passione tra i due fu travolgente e culminò con la nascita del figlio Conor.
La relazione tra Eric e Lory fu clandestina ma intensa. Clapton scrisse addirittura una canzone per lei, “Lady of Verona”, una ballata romantica che però non fu mai pubblicata. Lory si trasferì a Londra per stare vicino a Clapton, nonostante fosse consapevole della sua situazione matrimoniale.
La gravidanza di Lory portò alla luce un figlio, Conor Clapton, nel 1986. Nonostante le difficoltà, Eric si avvicinò alla famiglia e cercò di essere presente nella vita del bambino. Tuttavia, la tragedia colpì duramente la coppia il 20 marzo 1991, quando Conor precipitò dal 53esimo piano di un grattacielo a New York, morendo sul colpo.
La morte di Conor segnò profondamente sia Lory che Eric. Clapton trovò conforto nella musica e scrisse la celebre canzone “Tears in Heaven” per esprimere il suo dolore. Il brano divenne un successo mondiale e vinse tre Grammy Awards.
Oggi Eric Clapton è sposato con Melia McEnery, mentre Lory Del Santo ha trovato conforto in una relazione con Marco Cucolo. La storia d’amore travolgente tra Lory Del Santo e Eric Clapton rimane un capitolo importante nella vita di entrambi, segnato da passione, tragedia e musica.