Nella notte tra venerdì 27 settembre e sabato 28, un incidente stradale ha scosso la tranquilla cittadina di Cunardo. Quattro giovani sono stati coinvolti in uno scontro frontale tra due auto sulla strada provinciale 45, all’altezza di via Varesina.
I soccorsi sono stati immediati, con l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri e della polizia stradale. Il personale sanitario di Sos Cunardo e della Croce Rossa di Luino ha prestato assistenza ai feriti, trasportandoli poi all’ospedale di Circolo di Varese.
I giovani, di età compresa tra i 18 e i 32 anni, sono stati registrati in codice giallo poco prima delle tre del mattino. Le cause dell’incidente non sono ancora state chiarite, ma è evidente che si tratta di un momento di grande preoccupazione per la comunità locale.
L’importanza della prudenza alla guida e del rispetto delle norme stradali viene ancora una volta sottolineata da questo tragico evento. Speriamo che i giovani coinvolti possano riprendersi presto e che situazioni simili possano essere evitate in futuro.