Un tragico incidente stradale è avvenuto sabato 28 settembre sulla statale 36, nel tratto in direzione nord tra Cascina Aliprandi e Desio San Giorgio, a Lissone. Una motocicletta, con a bordo un uomo e una donna, ha tamponato una Polo a seguito di un improvviso rallentamento, causando poi un ulteriore impatto con un’ Audi.
Al momento dell’incidente, erano coinvolte anche due vetture. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco, tre ambulanze, un’automedica e un elisoccorso. Le persone a bordo della motocicletta sono state le più colpite: la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Varese, mentre l’uomo è stato portato al San Gerardo di Monza, sempre in codice rosso. Gli occupanti delle vetture coinvolte, fortunatamente, sono rimasti illesi ma molto spaventati.
A causa dell’atterraggio dell’elisoccorso, è stato necessario chiudere il tratto di strada in direzione sud, oltre a quello in direzione nord. Questo ha causato serie ripercussioni sul traffico, con lunghe code sulla statale.
Gli interventi dei soccorsi sono stati rapidi ed efficaci, ma la situazione ha richiesto una grande organizzazione per gestire l’emergenza. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che episodi come questo possano essere evitati in futuro con maggiore prudenza e attenzione da parte di tutti i conducenti.