La Polizia di Stato ha arrestato un 41enne di Mariano Comense per rapina, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo, pluripregiudicato, è stato denunciato anche per il possesso ingiustificato di armi e minacce al personale sanitario.

Le segnalazioni degli operatori del SERT di Como hanno portato gli agenti del Posto di Polizia dell’Ospedale S. Anna a intervenire contro l’uomo che si comportava in modo aggressivo, danneggiando gli arredi degli uffici e minacciando il personale sanitario.

I poli ospedalieri sono uno degli obiettivi principali della Questura di Como per la prevenzione di episodi violenti. Il 41enne è stato fermato dagli agenti mentre cercava di opporsi con violenza al controllo.

Durante l’arresto, l’uomo ha estratto un coltello minacciando di ferirsi. Gli agenti sono riusciti a disarmarlo senza ferirlo e lo hanno portato in Questura, dove è emersa la sua lunga lista di precedenti penali.

Successivamente è emerso che l’uomo era anche responsabile di una rapina in un supermercato di via Magenta. Grazie alle testimonianze e alle prove raccolte, è stato confermato il suo coinvolgimento nel furto.

Il 41enne è stato trattenuto in attesa del processo fissato per la mattina successiva. La Polizia continua a monitorare la situazione per garantire la sicurezza della cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui