Rifiuti conferiti in barba alle regole, il vicesindaco di Briosco Massimiliano Bello tira le orecchie ai responsabili. La lettera inviata ai residenti di via Pasino
Il vicesindaco di Briosco, Massimiliano Bello, ha deciso di intervenire per risolvere una situazione di inciviltà che si protrae da diversi anni nel paese. In una lettera inviata ai residenti della corte al civico 9 di via Pasino, Bello ha espresso la sua preoccupazione per il modo in cui vengono gestiti i rifiuti domestici nella zona.
Secondo quanto scritto nella missiva, i residenti della via Pasino sono accusati di utilizzare in modo improprio il cestino sulla pubblica via, di non ritirare i bidoni dopo lo svuotamento e di conferire rifiuti non idonei ad essere ritirati, lasciandoli per giorni sulla strada. Questo comportamento ha portato la via Pasino, un tempo cuore pulsante del paese, a diventare spesso sporca e in disordine.
Bello ha sottolineato che questa situazione è ormai diventata intollerabile, sia dal punto di vista del decoro del paese che per la salute pubblica, a causa degli odori e dei rifiuti sparsi per la strada. Per questo motivo, ha lanciato un ultimatum ai residenti, chiedendo loro di rispettare scrupolosamente le disposizioni contenute nei regolamenti comunali e di fare la raccolta differenziata in modo corretto.
Il vicesindaco si è detto certo della collaborazione dei residenti, ma ha avvertito che, in caso di ulteriori trasgressioni, l’Amministrazione sarà costretta a intervenire con controlli e sanzioni. Speriamo che questa iniziativa porti a una maggiore consapevolezza e rispetto dell’ambiente da parte di tutti i cittadini di Briosco.