Oggi sulla scalinata della scuola primaria Bianca Maria Visconti si è svolta una commovente manifestazione in ricordo di Alessandro, il bambino di soli sei anni che si è spento a causa di un’emorragia cerebrale. Fiori, disegni e tantissimi bambini accompagnati dai genitori si sono riuniti per commemorare la sua vita e per esprimere il dolore collettivo per questa tragica perdita.
L’iniziativa è stata promossa dai genitori di Alessandro, che hanno voluto così rendere omaggio al loro piccolo angelo. Durante l’evento, uno dei genitori, Graziano Principato, ha espresso il dolore e la tristezza di tutti i presenti per la morte così prematura del bambino.
Anche alcune maestre erano presenti, profondamente colpite dall’accaduto e visibilmente commosse. Per aiutare gli studenti e gli insegnanti a elaborare il trauma, la dirigente Barbara Azzali ha attivato una consulenza psicologica. Il ritorno alla normalità non sarà facile per la comunità scolastica dove Alessandro frequentava la classe 1A.
Nel pomeriggio si è tenuta la cerimonia funebre presso la sala del Regno dei Testimoni di Geova. Un momento toccante in cui parenti, amici e conoscenti hanno potuto dare l’ultimo saluto al piccolo Alessandro. La sua memoria resterà viva nei cuori di tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.